31/03/13

"Portare i bambini": Il mei tai

Dopo aver usato, fin dalla nascita, la fascia lunga elastica ed avendola amata da subito, sono passata, verso l'anno del bambino, al mei tai.
Il mei tai è un supporto che permette al bimbo di assumere una posizione assolutamente fisiologica a differenza ad esempio di un marsupio e ha la possibilita' di essere indossato davanti, dietro sulla schiena e anche di fianco.
Molte mamme lo utilizzano fin dalla nascita ma, nel mio caso, ho preferito scegliere di iniziare con una fascia lubga elastica dato che mio figlio è nato prematuro.
Un altro grande pregio del mei tai è di essere fatto in cotone, resta quindi fresco anche d'estate e puo' essere tranquillamente trasportato nella borsa del cambio occupando davvero poco, pochissimo, spazio ;)
All inizio, non avendo assolutamente dimestichezza con il cucito, ne ho acquistato uno ma poi, piano piano, la mia solita voglia di autoproduzione ha preso il sopravvento e mi sono lanciata! Mi sono basata su diversi tutorial sia italiani ma soprattutto inglesi ed è nato così il MIO meitai.
Ho fatto le fasce superiori molto più larghe e lunghe di quello che avevo acquistato in modo da avvertire meno il peso del bambino ed avere la possibilità di fare molte più legature. Ho aggiunto una comoda tasca al centro del pannello e anche il poggiatesta, fondamentale, secondo me, quando il bimbo dorme o magari c è vento. Ho deciso anche di aggiungere in vita, per il futuro..... :) una comodissima coulisse che permette di poter usare il mei tai anche con neonati senza difficoltà. Soddisfatta al 100% ;)

Nessun commento:

Posta un commento