17/05/12

Pannolini lavabili: grobaby ibrido taglia unica velcro


MARCA: Grobaby/grovia
MODELLO: ai2 (tutto in due)
TAGLIA: unica
CHIUSURA: velcro
MATERIALE ESTERNO: tessuto impermeabile e traspirante
MATERIALE INTERNO: cotone organico
MATERIALE INSERTI: cotone organico (nei grovia il sotto degli inserti èimpermeabile in modo da tenere ancora piu' asciutta la mutandina)
N° INSERTI: un inserto + un piccolo booster

ASSORBENZA: 9/10 
VELOCITA' ASCIUGATURA: 7/10
SPESSORE:  10/10
VESTIBILITA': 8/10
COLORI/FANTASIE: 8/10
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO: 8/10

COMMENTO DETTAGLIATO: La particolarita' di questo pannolino è quella di essere un ibrido, cioè puo' essere usato sia con l'inserto in dotazione (attaccato alla mutandina tramite due bottoncini) sia con i suoi inserti usa e getta biodegradabili magari in caso di uscite o di vacanze senza lavatrice.
Il prezzo non è dei piu' bassi ma grazie al suo sistema si puo' tranquillamente acquistare qualche mutandina e piu' inserti dato che , se non si sporca di pupu', la mutandina puo' essere usata per piu' cambi consecutivi.
E' molto assorbente, con l'inserto in dotazione + il piccolo booster tiene tranquillamente 4/5 ore anche con il mio cucciolo di piu' di 2 anni.  Il velcro ha la particolarita' di attaccarsi solo al davanti del pannolino e non ad altro e ha anche delle alette all'interno per poterlo ripiegare durante il lavaggio.
L'unico svantaggio di questo pannolino lavabile è forse la vestibilita' un pochino ridotta rispetto ad altri taglia unica. Su bimbi grandi probabilmente non si arrivera' allo spannolinamento ma sicuramente è uno dei pochi taglia unica a poter essere usato subito anche sui neonati.

2 commenti:

  1. Ciao! non sapevo facessi recensioni anche tu di pl! Ho crato da poco un blog proprio di recensioni... sperando sia utile a chi si avvicina a questo mondo! Se vuoi dare un'occhiata, sei la benvenuta! ciao
    Questo pl è una meraviglia, peccato che ho un maschietto :)
    http://sofficicoccole.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Si avessi più tempo.... Li ho provati praticamente quasi tutti ahahaah :)
    Io ho un maschietto ma questo gliel ho messo comunque :) anche l HH a fiori!!

    RispondiElimina