13/07/11

Contraccezione naturale


Ho preso la pillola anticoncezionale per svariati anni e una volta smessa ho faticato non poco per far ritrovare al mio ciclo il suo naturale ritmo...
Ho cercato poi un metodo non ormonale che potesse essere usato come anticoncezionale, che fosse ovviamente sicuro, ma il cui uso non andasse a discapito della mia salute e fertilita' futura.
Ho iniziato allora ad orientarmi nel mondo dei metodi naturali iniziando ad informarmi e a capire piano piano come funzionavano e ho scelto questo apparecchio: Ladycomp http://www.babycomp.it/
E' uno tra i tre apparecchi che offre la Babycomp la cui sicurezza contraccettiva è pari al 99,3% con un indice di pearl dello 0,7. Sono degli indicatori di fertilità computerizzati, che possono venire usati sia per evitare in modo naturale una gravidanza sia come aiuto per avere un bambino attraverso rapporti mirati.
Si basano sulla rilevazione della temperatura basale e giorno per giorno indicano se la donna è o meno fertile.
L'ho usato con successo per avariati mesi come contraccettivo, mi è stato molto d'aiuto quando ho deciso di cercare una gravidanza e, dall'arrivo del capoparto, è tornato ad essere per me il metodo piu' sicuro e naturale per la contraccezione.
Non posso che consigliarlo, io mi sono solamente pentita di non averlo acquistato prima di scoprire la pillola...

6 commenti:

  1. lo scopro solo oggi. ma è proprio sicuro?

    RispondiElimina
  2. Io lo uso da parecchio e ne sono entusiasta! la sicurezza c'è, è del 99,3 molto piu' alta ad esempio di contraccettivi come "Persona" e io non lo mollo piu' :))))

    RispondiElimina
  3. Ho sfogliato il sito web con molta curiosità ma mi sono fermata al costo! Se non ho fatto male i conti, occorrono circa 7 anni di pillola per ammortizzarlo :-o
    Chiederò alla mia gine

    RispondiElimina
  4. :)
    Io ho abbandonato la pillola per passare ad un metodo naturale dato che dopo aver smesso di prenderla ci ho messo piu' di un anno per rivedere il ciclo..... mi sono informata sui pro e sui contro e alla fine ho optato per ladycomp, ok, è vero, ho speso 500 euro ma tutti i problemi di salute che mi causava la pillola li so solo io e solo dopo averla smessa sono finiti.
    L'ho acquistato come "investimento" per la mia salute e credimi non tornerei mai piu' alla pillola. Quella che prendevo io costava quasi 12 euro la confezione, quindi, volendo fare i calcoli, in 3 anni e mezzo mi sarei gia' piu' che ripagata ladycomp :)))

    RispondiElimina
  5. Ho paura che in 3 anni e mezzo sarò già in menopausa ;D o forse no, dai. Ci penso sopra, in realtà forse può essere utilissimo anche se cerchi una gravidanza, se funziona meglio del Predictor

    RispondiElimina
  6. ma dai ;D
    comunque si' ti rileva il giorno dell'ovulazione e ti permette di tenere il ciclo sotto controllo. Io grazie a ladycomp sono rimasta incinta al primo tentativo :)))

    RispondiElimina