15/04/11

Pannolini lavabili: i cosiddetti ibridi



Dopo aver scritto di aio, pocket, e prefold + mutandina impermeabile non mi restava che spendere qualche parola per questo particolare modello di pannolini lavabili che è considerato "ibrido" dato che puo' essere usato con l'inserto in dotazione in cotone biologico che si attacca alla mutandina impermeabile tramite due bottoncini ma puo' anche essere usato con inserti usa e getta in cotone biodegradabili al 100% che sono comodissimi magari per i viaggi, qualche giorno di vacanza o semplicemente quando non si ha la possibilita' di usare la lavatrice ma si vuole comunque sempre continuare a rispettare l'ambiente.
Anche questi sono in taglia unica e si regolano tramite bottoncini presenti sulla patella anteriore, vengono venduti con un inserto e un booster e l'assorbenza è ottima.
La cosa bella che ho molto apprezzato di questo pannolino è il fatto che non occorre cambiare la mutandina ogni volta, basta staccare l'inserto sporco e sostituirlo con uno nuovo. E' comodo quando si va in giro dato che due o tre inserti occupano molto meno spazio in borsa di un pannolino completo.
La mutandina, per lo meno per quella che è la mia esperienza,è a prova di fuoriuscite ma ha comunque il pregio di non segnare troppo le cosce.
Gli inserti U&G sono molto assorbenti e per farli stare al loro posto hanno dietro un adesivo che, attaccandosi alla mutandina, fa si che non si spostino.
In conclusione mi sembra proprio un ottimo pannolino, forse svantaggiato dal fatto che non è proprio economico... ma se si pensa che basta avere qualche mutandina e invece parecchi inserti, il risparmio è comunque garantito.

Nessun commento:

Posta un commento