07/09/10

Pannolini lavabili: AIO tutto in uno



Ho parlato sia di pocket che di prefold+mutandina ma non avevo ancora scritto le mie impressioni sull'uso degli Aio.
Premetto che ho provato sia quelli a taglie sia i taglia unica e anche se sono considerati i pannolini piu' simili agli U&G, piu' comodi, piu' veloci da indossare io non mi ci trovo un granchè bene.
La taglia S che ho è in cotone biologico e ho notato che, anche se i materiali naturali vengono considerati quelli con minore potere di irritazione, su mio figlio hanno l'effetto contrario e basta che io li utilizzi per due o piu' cambi ravvicinati e il sederino "va in fiamme".
Gli altri Aio, un paio, li ho presi in taglia unica e forse per il metodo di riduzione della taglia diciamo non troppo "perfetto" ho qualche incidente probabilmente anche dovuto dal basso peso che ha ancora il bambino. Con questi in tessuto "tecnico" nessun sederino viola ma tornando indietro non li ricomprerei e starei sui pocket.
Un altro tipo di cui sono invece contentissima è un Aio in bambu' con un inserto che si attacca con i bottoncini alla mutandina + un insertino supplementare che si aggiunge se magari si deve tenere su il pannolino per un po' di piu' o quando il bimbo è piu' grande e fa pipi' piu' "importanti". E' in taglia unica, comodo da indossare e assorbentissimo!! Mi è stato regalato per la nascita del cucciolo e ne avrei presi altri se non fosse stato per i problemi di arrossamento che sia cotone che bambu' danno su mio figlio.
Quando ero incinta molte mamme mi hanno detto e consigliato di puntare sui materiali naturali anche proprio come migliore scelta eco ed effettivamente era anche il mio pensiero... ora invece sono grata a chi mi ha sempre consigliato di provare diversi modelli prima d acquistare perchè come forse ho gia' scritto non esiste un pannolino perfetto esiste solo quello migliore che varia da bambino a bambino.

Nessun commento:

Posta un commento