28/07/10

Un dono per tutta la vita


Grazie al Carnival mondiale dell'allattamento alla luce del sole che si è tenuto dal 5 al 9 luglio http://www.genitorichannel.it/le-buone-notizie/288-dal-5-al-9-luglio-fiera-virtuale-e
-modiale-dellallattamento-alla-luce-del-sole?fb_xd_fragment#?=&cb=f3493c0c2bc
9ae&relation=parent.parent&transport=fragment&type=resize&height=1347 ho avuto la bellissima opportunita' di vincere e di leggere questo libro e non posso fare altro che consigliarlo!
Nel libro l'autore spiega come, allattare, non sia solo dare da mangiare al proprio figlio ma come, attraverso al seno, il bambino riceva amore, calore... aiuta molte donne a capire che immenso dono sia per entrambi.
Una parte del libro che ho molto apprezzato è stata quella che parla delle curiosita' sui bambini allattati al seno... Nel paragrafo dedicato alle coliche c'è questo passaggio che adoro :
"Alla nostra societa' costa molto riconoscere che i bambini hanno bisogno di stare in braccio, che hanno bisogno di contatto fisico ed affetto; che hanno bisogno della mamma. Si preferisce qualsiasi altra spiegazione... si preferisce pensare che il bambino sia malato, che necessiti di una medicina.Non è la camomilla, non è la medicina, sono le braccia della mamma che curano le coliche..."
Come questo ci sono moltissimi passaggi che rispecchiano esattamente il mio modo di pensare e che condivido pienamente.
Per tutte le mamme e le donne che lo stanno per diventare; questo è il libro per tutte voi!

3 commenti:

  1. deve essere veramente bello questo libro.dovrò aggiungerlo alla mia piccola biblioteca.

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho scoperto per caso il tuo blog e mi ci sono unita subito! Anch'io ho un blog e sono mamma.. Un po' diverso dal tuo.. Se vuoi vai a sbirciare manidipizzo.blogspot.it. Per quanto riguarda i libri invece io mi sono trovata benissimo con il libro "il linguaggio segreto dei neonati" lo consiglio!!

    RispondiElimina