14/03/10

Omeopatia nel travaglio/parto

Credendo fermamente nell'omeopatia ed essendo riuscita a risolvere parecchi disturbi grazie a questo tipo di cura, quando mi hanno consigliato i granuli di Apermus per prepararmi al parto ho subito accettato di buon grado il consiglio.
Si tratta di un prodotto che ammorbidisce il collo dell'utero e che facilita sia le fasi del travaglio sia dell'espulsione favorendo la dilatazione.
E' un rimedio composto da: Pulsatilla D6, Caulophyllum D6, Cimicifuga D8. Si puo' iniziare a prendere dalla 32^/34^ settimana di gestazione (10 globuli 3 volte al giorno) e dall'inizio del travaglio la posologia è di 5 globuli ogni 15 minuti.
Non so se stia stato o meno tutto merito dell'Apermus ma non posso fare altro che consigliarlo dato che io sicuramente lo riprendero' anche nella prossima gravidanza...
Ho avuto un parto "da manuale" veloce in ogni sua fase e la mia fiducia nell'omeopatia non puo' che uscirne rinforzata!

Nessun commento:

Posta un commento